Il No Borders Music Festival è un festival di musica senza confini, immerso nelle montagne del Tarvisiano.

Il luogo e la filosofia della manifestazione coincidono: natura, sostenibilità e rispetto.

Da molti anni perseguiamo la riduzione dell'impatto ambientale del festival attraverso diverse iniziative: abbiamo optato per concerti diurni, allestiamo isole ecologiche per la gestione della raccolta differenziata, prevediamo un accesso alle location esclusivamente a piedi o in bicicletta, prediligiamo una comunicazione digitale e gadget ecosostenibili e promuoviamo un programma di attività collaterali atto a valorizzare l’offerta naturalistica e culturale locale, oltre a sensibilizzare il pubblico rispetto al tema della sostenibilità. Supporta il nostro approccio e segui i nostri consigli per limitare al massimo l’impronta ecologica del festival e tutelare insieme il nostro territorio

ANCHE IL TUO CONTRIBUTO È FONDAMENTALE!

ECO-TIPS
✨ Mobilità sostenibile: raggiungi le location dei concerti a piedi o in bicicletta, ti garantiremo il parcheggio e la custodia gratuiti! Inoltre, qualora non ti fosse possibile raggiungerci con un mezzo sostenibile, cerca di sfruttare a pieno la capacità della tua autovettura riempiendola con il maggior numero di passeggeri!
✨ Prima di gettare un rifiuto, pensa a dove deve essere buttato: nell’area del festival verranno allestite delle isole ecologiche dove verranno presentate anche le istruzioni per un corretto smaltimento dei rifiuti. Troverete bidoni per il secco indifferenziato, la carta e la plastica.
Ricordatevi di spegnere bene i mozziconi di sigaretta e di gettarli nel secco indifferenziato! Il cartone delle bottigliette d’acqua va nella carta, mentre i tappi, i bicchieri e le stoviglie dell’area FOOD sono tutti in PLA o materiali compostabili, vanno pertanto tutti gettati nei bidoni dell’umido!

Consigliamo di:
✨ Scaricare a casa il biglietto perché sul luogo del concerto non c’è connessione, ma soprattutto… la carta è importante!
✨ Raggiungere in bicicletta o a piedi l’area del concerto.
✨ Rispettare la raccolta differenziata con gli appositi bidoni che ci sono all’interno dell’area.