Roberto Vecchioni

Il concerto di Roberto VECCHIONI si terrà alle ore 14.30 sull’altopiano del Montasio (1500 metri s.l.m.).

Ecco come raggiungerlo:

Da Tarvisio: proseguire verso Cave del Predil e quindi Sella Nevea.

Da Udine: Si può raggiungere Sella Nevea anche da Chiusaforte attraverso la Val Raccolana.

Da Sella Nevea si consiglia di raggiungere l’altopiano del Montasio come segue:

A PIEDI:

si consiglia una bella passeggiata lungo il sentiero CAI 625 (partenza dal piazzale di arrivo della pista) circa un’ora fino alla Malga Cragnedul (m 1517) e poi un’altra ora di attraversata in quota lungo la strada forestale per arrivare all’altopiano.

Escursione Guidata: il consorzio di Promozione turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e del Passo Pramollo organizza alle ore 10.00 un’escursione guidata con Guida alpina aperta a tutti i possessori del biglietto lungo il tragitto di cui sopra.Prenotazioni obbligatorie entro le ore 12.00 di venerdì 29.07.2011 al numero 0428 2392.

La seconda possibilità più facile ma meno spettacolare è lungo la strada asfaltata che in 6 km (con un dislivello di 300m circa) porta all’altopiano prestando attenzione alle navette che circoleranno su questo tragitto dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – (questa strada può essere percorsa anche dai ciclisti – allenati)

PARCHEGGI:In quota esiste un parcheggio con una capienza massima di 150 posti. Esauriti i posti disponibili non sarà più possibile raggiungere l’altopiano in macchina.Non si permette il transito di vetture con meno di 3 persone a bordo e senza biglietto d’ingresso al concerto.La salita così come la discesa delle macchine sarà rigorosamnte REGOLATA dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

SERVIZIO di BUS NAVETTA (GRATUITO) :il servizio di Bus Navetta sarà disponibile dalle ore 9.00 con partenza dal parcheggio della Cabinovia del Canin(piazzale Slovenia) .Tempo di percorrenza 20 minuti circa. Per motivi logistici e per non disturbare il concerto il servizio verrà sospeso alle ore 14.15. Per questo motivo sconsigliamo di arrivare all’ultimo momento e di approfittare dell’occasione per trascorrere una giornata nella natura! Il servizio riprenderà dopo il concerto per la sola discesa del pubblico.

In caso di cattivo tempo il concerto si terrà alle 21.15 presso il Palazzetto dello sport di Tarvisio.

Lascia un commento

Sponsor