KRUDER & DORFMEISTER 25 Years Anniversary session_web

Sabato 28 luglio 2018 Piazza Unità Tarvisio ore 21.15 Ingresso gratuito

Dopo 25 anni da “G-Stoned”, prima pubblicazione ufficiale e primo EP del duo che divenne poi una leggendaria pietra miliare, Kruder & Dorfmeister celebreranno il loro anniversario sabato 28 luglio a Tarvisio in piazza Unità con uno speciale DJ-set spalla a spalla, come agli esordi, supportati dai visual di “lichterloh tv”, il sofisticato team di video-arte del duo elettronico austriaco HVOB.

Universalmente noti per lo straordinarie produzioni e remix d’avanguardia (hanno remixato per Depeche Mode, Madonna e tantissime altre star), Peter Kruder e Richard Dorfmeister sono divenuti tra i nomi mondiali più importanti della scena elettronica e dance e sono considerati i padrini del panorama musicale elettronico di Vienna e sono soprattutto considerati i padrini di un intero genere musicale, il Downtempo. Il loro “DJ Kicks” e il loro album capolovoro “The K&D Sessions” hanno venduto più di un milione di copie ciascuno in tutto il mondo, divenendo un autentico cult da collezione. Il loro stile stravagante che si fonde con un groove sensuale, fa in modo che siano considerati, a ragione, dei classici del genere.

Ancora oggi, per il loro particolare linguaggio, approccio musicale e inconfondibile stile, Kruder & Dorfmeister sono un esempio di maestria unica con al seguito una nuova generazione di beat makers che fa riferimento al loro particolare approccio, senza tempo, aperto e sempre sperimentale, che scava in profondità nell’anima dell’ascoltatore.